Como as despesas e os reembolsos funcionam para os taskers

Gestire le spese e ottenere i rimborsi attraverso la piattaforma di Taskrabbit sono procedimenti utili da sapere, dato che riguardano le categorie di consegne, acquisti, commissioni ma non solo. Ad esempio, durante task di piccole riparazioni domestiche, potresti avere bisogno di andare dal ferramenta per sostituire un pezzo rotto. 

Lo stesso principio che si applica alle task di definizione dei dettagli è valido anche per il rimborso spese: comunica con il cliente via chat per tenere traccia degli accordi, in modo che restino “nero su bianco”.

Considera di porgere ai tuoi clienti le seguenti domande:

  • Hai pagato in anticipo? Come preferisci gestire le spese?
  • Quanto pensi che sarà il costo dell’articolo/degli articoli?
  • Sei in possesso di sconti o coupon che vorresti applicare?
  • Saresti disponibile in chat per eventuali domande su sostituzioni mentre sto svolgendo la task?
  • Devo effettuare la sostituzione di X, sei d’accordo se al suo posto acquisto Y?

In alcuni casi, il tuo cliente avrà già effettuato l’acquisto e avrà bisogno di te per ritirarlo, ad esempio, nel caso in cui la task consista nel ritirare e consegnare il cibo pagato in anticipo al ristorante. Ma nel momento in cui devi affrontare il costo degli acquisti, come sarai rimborsato dal tuo cliente? 

Se devi farti carico delle spese degli acquisti:

  • Assicurati di mettere per iscritto tutti gli articoli da acquistare nella chat. 
    • Aggiorna il tuo cliente se devi sostituire un prodotto o se esiste una differenza di prezzo. 
  • Includi una foto della ricevuta nella chat una volta che hai effettuato l’acquisto. 
  • Se il totale dei costi ammonta a 100 €, chatta con l’assistenza prima di iniziare la task, per ricevere l’approvazione prima di effettuare gli acquisti
    • La cancellazione della spesa aiuta Taskrabbit a verificare la legittimità della richiesta del cliente. 
  • Ricorda: la consegna di alcolici o di sostanze controllate non è consentita, in base ai nostri Termini di servizio. Qualora ricevessi un invito a completare una task con questi articoli, fai gentilmente sapere al cliente cosa ti è permesso e cosa non ti è permesso consegnare. 

Cosa succede se non riesco a effettuare acquisti?

Informa gentilmente il cliente che non puoi effettuare gli acquisti e/o pianifica una soluzione alternativa. Ad esempio, puoi chiedere al cliente se può effettuare l’acquisto online e farlo ritirare da te, oppure se può effettuare l’ordine telefonicamente al negozio o al ristorante.

Come ottenere il rimborso:

  • Manda la foto della ricevuta di acquisto nella chat.
  • Aggiungi le spese alla tua fattura, così che il cliente possa rimborsarti tramite l’app. Ricorda che tenere traccia delle spese nell’app tutela sia te che il tuo cliente.

Quando i tasker acquistano gli articoli necessari per svolgere una task, i clienti apprezzano moltissimo la comodità di questo servizio. Quando offri un servizio impeccabile, puoi anche prevedere una mancia nella tua fattura. 

Cosa succede se il mio cliente non paga?

Se un cliente non ti paga per una task, clicca su “Richiedi pagamento” nella cronologia delle fatture. Esamineremo la richiesta e vi aiuteremo a riscuotere il pagamento.

Leave a Reply