Fissaggio a parete per principianti 9: nascondere i cavi

Molte descrizioni di task di fissaggio a parete si concludono con la richiesta: “Mi nascondi questi cavi?”. A prima vista può sembrare un compito difficile, ma secondo i nostri tasker ci sono diversi modi per riuscirci. In ogni caso, è necessario che il cliente pianifichi questo passaggio in precedenza, quindi assicurati di definire tutti i dettagli relativi a eventuali cavi da nascondere prima della task.

Abbiamo chiesto consiglio ai tasker élite di fissaggio a parete Isaac e Nick, in modo da capire i diversi modi per raggruppare/nascondere i cavi dopo una task di fissaggio a parete. Ci sono tre strategie per nascondere i cavi:

  • Strategia 1 (la più facile): consiglia al cliente di procurarsi un copricavi prima della task. Può trovarlo in ferramenta, su Amazon o in qualsiasi negozio che vende accessori per la casa. I copricavi sono piccoli elementi di plastica che consentono di raggruppare i cavi e si possono montare su una superficie e poi verniciare o far correre lungo il battiscopa. Nel complesso consentono di ottenere un risultato più ordinato in una task di fissaggio a parete.
  • Strategia 2 (difficile): la seconda strategia consiste nel far passare i cavi dentro la parete. Può essere molto difficile e richiede attrezzi specifici per passare attraverso la superficie della parete, oltre a una serie di lavori elettrici (i tasker spiegano che, per un risultato corretto, sarebbe opportuno installare una presa elettrica dentro la parete). La sconsigliamo, a meno che tu non abbia le competenze e i permessi per completare questa task.
    • Informa il cliente di cosa comporta far passare i cavi dentro una parete.
    • I lavori elettrici non fanno parte delle competenze della categoria Fissaggio a parete, quindi, se il cliente sceglie la seconda strategia, è il caso che assuma un tasker della categoria Assistenza elettrica.

Puoi indicare al cliente che la soluzione più semplice è raccogliere i cavi dietro la TV. Isaac consiglia di usare le fascette per un lavoro semplice come questo, assicurandosi che siano dello stesso colore dei cavi. In alcuni casi la minuteria per il fissaggio a parete della TV potrebbe includere un sistema di gestione dei cavi.

Secondo Isaac, per quanto riguarda le strategie più complesse per nascondere i cavi, gran parte del lavoro sta nella gestione delle aspettative del cliente. Consiglia di sottolineare i vantaggi dei copricavi come soluzione più comune, in particolare per i clienti che vivono in affitto. Se il cliente è deciso a nascondere i cavi dentro la parete, consigliagli un altro tasker che abbia le competenze per svolgere la task (se possibile).

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s