Fissaggio a parete per principianti 4: inizio di una task di fissaggio a parete

Secondo i tasker Isaac e Nick, il successo dipende in gran parte dalla comunicazione con il cliente, come per tutte le task. Sapere se il cliente sarà presente o meno durante la task ti porterà a decidere se porre tutte le domande via chat prima di arrivare o di persona una volta raggiunta la località della task. Continua a leggere per scoprire le pratiche migliori per iniziare una task di fissaggio a parete secondo Isaac e Nick!

Se il cliente è presente

  • Se il cliente dimostra curiosità per il tuo approccio, l’inizio della task è un’ottima opportunità per illustrare le regole generali del fissaggio a parete. Ecco alcuni esempi di ciò che potrai dire:
    • Spiega in che modo gli oggetti più pesanti vanno allineati ai montanti nella parete.
    • Mostra quali attrezzi userai e perché.
    • Illustra come funziona la minuteria da fissaggio a parete che userai. Secondo i tasker, questo contribuirà a conquistare la fiducia del cliente e a dimostrare la tua competenza.
    • Verifica il posizionamento dell’oggetto da fissare prima di usare il trapano, per accertarti che il cliente sia soddisfatto.

Se il cliente non è presente:

  • In alcuni casi potresti trovarti a svolgere una task di fissaggio a parete in assenza del cliente. È essenziale aver definito ogni dettaglio prima di iniziare la task, dal momento che non sarà possibile verificare aspetti importanti di persona.
    • Fai riferimento alle domande per la definizione dei dettagli che hai posto prima della task e assicurati di aver ricevuto le risposte.
    • Usa la chat per condividere foto prima della task. Chiedi al cliente di inviare foto dettagliate degli oggetti da fissare, chiarire il posizionamento o fornirti ulteriore contesto che possa esserti utile per la task. Una volta completata la task, invia al cliente foto degli oggetti che hai fissato, per ricevere conferma di aver svolto il lavoro correttamente.
    • A volte il cliente va informato del fatto che un oggetto va fissato dove si trovano i montanti, anche se in tal modo non sarà perfettamente centrato rispetto ad altri oggetti presenti nella stanza. È importante chiarire questi dettagli prima di fissare un oggetto a parete, in modo che il cliente sia soddisfatto.
    • Abbi la massima cura nell’evitare che gli oggetti nei pressi dell’area di lavoro non subiscano danni e nel pulire la polvere generata dal trapano. Il cliente sarà molto soddisfatto nel trovare un ambiente pulito al proprio ritorno.

calendar_chat

Questi passaggi, insieme alle domande per la definizione dei dettagli poste prima della task, dovrebbero far sentire sia te che il cliente perfettamente preparati per la task.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s