Tre modi per ricevere più task ottimizzando il tuo profilo

Quando un cliente ti prenota per una task, si farà la prima impressione su di te guardando il tuo profilo. Ecco tre modi in cui puoi ottimizzarlo per mettere in mostra le tue competenze, la tua attrezzatura e la tua personalità, e fare così un’ottima impressione.

1. Condividi informazioni chiave per definire facilmente i dettagli della task.

Personalizzando il tuo profilo puoi dimostrare ai clienti che sei il tasker perfetto per loro! Ecco come puoi potenziare il tuo profilo e condividere informazioni chiave con i clienti:

  • Indica l’attrezzatura e i mezzi che hai a disposizione. Possiedi un furgone, un trapano elettrico o detergenti ecocompatibili? Specificalo nel tuo profilo, così i clienti sapranno che sei all’altezza della task. 

Se ricevi una prenotazione ma non hai un mezzo o un attrezzo che ti aiuterebbero a completare la task, puoi parlarne con il cliente in chat. Ad esempio, puoi organizzarti per noleggiare un veicolo o attrezzi speciali e concordare l’inserimento della relativa spesa in fattura, in modo da essere rimborsato. Puoi anche chiedere al cliente se ha detergenti ecocompatibili che puoi usare per la task.

  • Crea le giuste aspettative con le informazioni rapide. Se addebiti un minimo di due ore, hai allergie agli animali domestici o parli più lingue, comunicalo al cliente. Puoi considerare la conoscenza delle lingue una delle tue competenze.

2. Pubblica le foto dei tuoi lavori e descrivile. 

Per categorie come Piccole riparazioni domestiche, Pittura e Giardinaggio, i clienti apprezzano quando i tasker condividono le foto dei lavori riusciti meglio. Caricare foto sull’app è facilissimo!

  • Usa le foto prima/dopo per mettere in mostra le tue capacità in modo efficace.
  • Pubblica una raccolta di foto per far scoprire ai clienti la qualità e la cura per i dettagli che caratterizzano i tuoi lavori.
  • Scegli progetti diversi tra loro: è un buon modo per dimostrare le tue competenze.

Puoi anche inserire delle didascalie per descrivere brevemente i progetti e i costi approssimativi, in modo che i clienti abbiano un’idea della spesa e possano definire i dettagli insieme a te.

3. Raccontati con sincerità nel tuo profilo.

Raccontare la tua storia è un altro modo per ottenere la fiducia dei clienti e fare un’ottima prima impressione ancor prima di incontrarli. Puoi condividere informazioni che descrivano la persona che sei, ad esempio il modo in cui hai sviluppato le tue principali competenze, se hai figli, perché hai scelto di diventare un tasker e altri dettagli che aiutino i clienti a conoscerti prima che entri nelle loro case. Ad esempio:

Migliorando in questo modo il tuo profilo lo renderai più accattivante e offrirai ai clienti una pratica panoramica delle tue competenze, della tua esperienza e della tua personalità ancor prima di incontrarli di persona. Oltre a essere più attraente, un profilo personalizzato crea le giuste aspettative e ti permette di ricevere sempre più task.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s