Riflettori puntati sui tasker: Raymond J.

Ti presentiamo Raymond J., un tasker con valutazioni a cinque stelle che opera nella zona di Ann Arbor/Detroit. Lavorare con le task è stata una scelta naturale per Raymond, che nel suo profilo di tasker afferma di essere stato piuttosto abile con i lavori manuali sin da bambino, “aggiustando biciclette e cambiando pneumatici per tutto il vicinato”. Dopo essere approdato su TaskRabbit per guadagnare un reddito extra e sostenere la sua famiglia, Raymond ha trasformato le sue competenze e i suoi interessi in un’attività imprenditoriale. Nei due anni in cui ha lavorato con le task, Raymond è riuscito lasciare il suo impiego per dedicarsi alla creazione di un business a tempo pieno tutto suo.

Continua a leggere per scoprire di più sulla storia di Raymond e su come riesca a distinguersi agli occhi dei clienti.

Perché hai deciso di diventare un tasker?     

Per guadagnare qualcosa in più dopo la nascita di mia figlia.

Come hai scoperto TaskRabbit? Perché hai scelto TaskRabbit piuttosto che un’altra piattaforma? 

Con una ricerca su Google. TaskRabbit si è dimostrata la piattaforma più trasparente e semplice da usare rispetto a tutte le altre.

Lavori con le task a tempo pieno o part-time?

A tempo pieno.

Hai un altro lavoro o altre attività a cui dedichi del tempo?   

Faccio day-trading di azioni e sviluppo il mio business.

Come hai appreso le tue competenze?

Sono sempre stato piuttosto abile con i lavori manuali e so utilizzare alla perfezione tutti gli strumenti necessari per portare a termine qualsiasi task di assemblaggio. Ho imparato con la pratica e lavorando con altri tasker.

Quali sono le lezioni più importanti che hai imparato usando l’app?

Ho affinato le mie capacità di fissaggio a parete e ho anche imparato quali sono gli strumenti più efficaci per ciascun tipo di task.

Puoi parlarci di come hai costruito la tua carriera o il tuo business su TaskRabbit? Ad esempio, come fai a promuoverti?

Racconto la mia storia e come ho iniziato a lavorare con le task. Uso un’immagine professionale nel profilo e faccio sapere ai potenziali clienti che lavoro sodo. Faccio anche in modo che le mie valutazioni a cinque stelle parlino per me!

Mi descrivi in che modo TaskRabbit ha influenzato la tua vita?

TaskRabbit mi ha dato la possibilità di lasciare il mio lavoro, espandere le mie competenze, incontrare clienti eccezionali e trascorrere più tempo con la mia famiglia grazie alla possibilità di organizzare la mia giornata lavorativa come preferisco. Ora nella mia famiglia tutti si rivolgono a me per assemblare qualsiasi cosa.

Hai un’esperienza memorabile o un progetto che ti è particolarmente caro? Oppure hai stabilito un rapporto significativo con un cliente o con un altro tasker di cui ti piacerebbe parlarci?

Una volta ho assemblato un intero sistema di intrattenimento per un cliente molto importante. Mi ha trattato con una gran gentilezza e il mio lavoro è stato molto apprezzato. Ho anche assemblato molti guardaroba IKEA Pax in ripostigli molto piccoli che a malapena riuscivano a contenere mobili. Ho dovuto perfino modificarne alcuni per fare entrare tutto!

Hai task speciali per cui i clienti ti assumono?

I clienti apprezzano la mia capacità di fissare a parete TV e scaffali. Non tutti sanno come fissare correttamente dei mobili alla parete o quali strumenti utilizzare, per questo apprezzano il mio aiuto.

A cosa devi il tuo successo come tasker?

Alla mia gentilezza, puntualità, competenza e a un’instancabile passione per il mio lavoro che non lascia spazio alle distrazioni.

Puoi descrivere la tua esperienza con una task che ti ha permesso di sostenere i membri della tua comunità durante la pandemia di COVID-19?

Un cliente doveva spostare la sua postazione lavorativa dall’ufficio a casa. Ho assemblato tanti articoli a casa sua, tra cui una grande scrivania, telecamere di sicurezza e persino una cassaforte speciale.

Hai dei suggerimenti per i clienti che desiderano prenotare un tasker per la prima volta?

Controllate le recensioni! Date un’occhiata anche alle foto per vedere il vostro tasker all’opera.

Quali sono i tuoi interessi personali o i tuoi hobby al di fuori del tuo lavoro come tasker?

Il mercato azionario, l’attività fisica e il sollevamento pesi.

La storia di Raymond dimostra che, quando si hanno capacità da mettere al servizio degli altri, lavorare con le task è un’ottima opzione per raggiungere i propri obiettivi personali e professionali. Proprio come nel suo caso, infatti, queste competenze permettono a ogni tasker di offrire supporto ai clienti che hanno bisogno di aiuto con le nostre categorie, come ad esempio Fissaggio a parete e Assemblaggio mobili (tra le altre).

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s