Riflettori puntati sui tasker: Dominique R.

Dominique R. sta creando su TaskRabbit un business full-service che offre servizi di imballaggio e disimballaggio, assemblaggio mobili, interior design, decorazione e organizzazione. La sua esperienza nel settore alberghiero, della vendita al dettaglio e del servizio clienti le ha dato una solida base su cui costruire il suo business, ma è stato da quando ha iniziato a lavorare con le task che ha abbandonato completamente l’intenzione di tornare a lavorare per un’azienda. 

Leggi come questa “Marie Kondo in carne e ossa” (come l’ha descritta un cliente in una recensione) porta positività, professionalità e passione al suo marchio di tasker!

Perché sei diventata una tasker?

Nel marzo 2020, ho perso il lavoro a causa del COVID-19. Lavoravo nel settore della vendita al dettaglio. Ho cercato disperatamente un nuovo lavoro, finché non ho scoperto TaskRabbit e me ne sono innamorata! Ero stanca di svolgere lavori banali e ripetitivi per grandi aziende. Non credo che tornerò più indietro. Lavorare con le task mi dà la libertà e l’indipendenza che ho sempre desiderato da quando ho iniziato a lavorare. Adoro questo senso di varietà e di avventura! Ho incontrato clienti incredibili e ho scoperto nuove zone della mia città. Il lavoro è diverso ogni volta, il che rende la vita stimolante! Ed è completamente personalizzato. Basta scegliere il tipo di task che vorresti svolgere e la tua vita è subito più interessante.

Come hai scoperto TaskRabbit?

Google e IKEA. Non ho sentito parlare di concorrenti.

Come hai appreso le tue competenze?

Sono sempre stata svelta nell’apprendimento e sono molto curiosa nei confronti del mondo che mi circonda. Cerco sempre di imparare il più possibile. E grazie a quest’app ho scoperto di avere più competenze di quanto pensassi.

Quali sono le lezioni più importanti che hai imparato usando l’app?

Ho assemblato mobili più grandi di me! Ho decorato, organizzato e dipinto un’intera casa a due piani con 4 stanze e 2 bagni, tutto da sola. Ho aiutato una persona a traslocare, un’altra a imballare (e disimballare). Ho anche fatto la spesa per un cliente che mi ha fatto conoscere un mercato fantastico di cui non avevo sentito parlare!

Puoi parlarci di come hai costruito la tua carriera o il tuo business su TaskRabbit? 

A quanto pare, non ho bisogno più di tanto di farmi pubblicità! Ho ricevuto inviti a svolgere le task semplicemente aggiornando la mia disponibilità. Alcuni clienti mi hanno suggerito ad altri perché svolgo un buon lavoro e sono simpatica. 

Mi descrivi in che modo TaskRabbit ha influenzato la tua vita? 

Lavorare con le task è un’attività molto flessibile. Mi dà la possibilità di personalizzare il lavoro, di fare qualsiasi cosa ed essere chi voglio. Ho già raggiunto molti obiettivi e ho pagato le bollette che non ero riuscita a pagare a causa della pandemia.

Hai un’esperienza memorabile o un progetto di cui sei particolarmente orgogliosa? 

La mia task preferita è stata quando una famiglia mi ha assunta per alcune ore per organizzare la loro casa. Sono rimasti così soddisfatti del mio lavoro che in seguito mi hanno richiamata per trasformare tutta la casa! È stato fantastico e abbiamo legato molto. Ora sono miei cari amici.

Hai task speciali per cui i clienti ti assumono?

Decorazione e organizzazione!

A cosa devi il tuo successo come tasker?

Sono cordiale, puntuale e comunicativa.

Puoi descrivere la tua esperienza con una task che ti ha permesso di sostenere i membri della tua comunità durante la pandemia di COVID-19?

Dopo aver completato una task organizzativa, non solo sono riuscita a donare alcuni degli articoli di cui il cliente non aveva più bisogno, ma ho anche potuto aiutare con questi oggetti alcune persone della mia comunità che sapevo essere in difficoltà.

Hai dei suggerimenti per i clienti che desiderano prenotare un tasker per la prima volta?

Dai una possibilità al tuo tasker! Se un tasker dice di poter svolgere una task, fidati. È probabile che sia una delle sue specialità e al termine ti ritroverai più che soddisfatto. 

Quali sono i tuoi interessi personali o i tuoi hobby al di fuori del tuo lavoro come tasker?

Suonare il violino, fare l’hula hoop e creare gioielli!

Il profilo di Dominique racconta la sua storia: è una persona che ama l’arredamento, che apprende facilmente e che sa svolgere senza problemi task di categorie diverse. Oltre alle categorie che ha descritto, Dominique svolge anche task in altre categorie, come ad esempio Consegne, Commissioni e Acquisti. Questo, oltre a consentirle di dare la propria disponibilità con maggiore frequenza, le permette di offrire qualcosa a ogni cliente. Continua così, Dominique!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s