Tasso di risposta: che cos’è?

Il tasso di risposta viene misurato sulla base del numero di volte in cui hai risposto a un invito a completare una task nell’arco di tempo concordato (ad esempio, fine giornata per task non in giornata, oppure entro un’ora per le task in giornata).

Proprio come per il tasso di accettazione, il tasso di risposta viene misurato in base alle task svolte negli ultimi 30 giorni e si aggiorna continuamente.

Perché il tasso di risposta è così importante?

Se stai dando la tua disponibilità per task non in giornata, è tua responsabilità rispondere ai clienti entro fine giornata. Ci rendiamo conto che potresti essere lento a rispondere mentre stai eseguendo delle task, stai guidando o ti trovi in un’area con scarsa copertura telefonica, ma rispondere tempestivamente ai clienti ne garantisce una migliore esperienza.

Sei sulla nostra piattaforma per un motivo: costruire il tuo business. E avere un tasso di risposta impeccabile è un fattore essenziale per il tuo successo. Ecco perché:

  • I clienti che ti mandano un invito a completare una task vogliono assumere te. Rispondere rapidamente è un’occasione per mostrargli che hanno preso la decisione giusta.
  • Per evitare possibili scenari di prenotazioni in eccesso, puoi rispondere solo a un invito a completare una task alla volta. Non comparirai in altre ricerche dei clienti fino a quando non avrai iniziato a chattare con il cliente del tuo primo invito in sospeso.
  • I clienti sono più propensi a riprenotarti per le task se sanno che sei affidabile nelle comunicazioni e rispettoso del loro tempo.

Quali sono alcuni dei modi migliori per migliorare il mio tasso di risposta?

  • Se non puoi rispondere agli inviti a completare una task per un periodo di tempo, usa la funzionalità Metti in pausa l’account.
  • Metti da parte del tempo nella tua giornata, o tra una task e l’altra, per rispondere agli inviti a completare una task.
  • Termina sempre i tuoi giorni lavorativi assicurandoti di non aver lasciato senza risposta un invito da parte di un cliente o un messaggio nella chat.

Proprio come tu apprezzi le risposte rapide da parte dei clienti, i clienti apprezzano le risposte rapide da parte tua. Assicurandoti di rispondere agli inviti per le task in tempo, darai una spinta al tuo business e accrescerai la fiducia che i clienti ripongono in te. Quando usi TaskRabbit come piattaforma per costruire il tuo business, hai il controllo di come ti presenti ai clienti. Più sei professionale, migliori saranno le tue recensioni… il che aiuta sempre a ottenere più lavoro!

Leave a Reply