Su quali categorie dovrei concentrarmi?

Essere il proprio capo è fonte di grande attrazione ed è uno dei motivi principali per cui molti hanno deciso di iscriversi a TaskRabbit. In qualità di tasker, sei tu il tuo capo e sei tu a impostare la tua disponibilità, le tue tariffe sul marketplace e le categorie in cui desideri svolgere le task. Se hai letto il nostro post del blog Il potere dell’upselling, sarai anche consapevole di avere il pieno controllo su come promuovere il tuo business.

Se non hai avuto la possibilità di leggere Il potere dell’upselling, ecco alcuni punti chiave suggeriti da tasker esperti su dei modi semplici per utilizzare l’upselling (ovvero la vendita di servizi aggiuntivi) su TaskRabbit:

  • Una buona immagine del profilo può fare la differenza. Ricorda: stai cercando di pubblicizzare i tuoi servizi professionali, quindi la tua foto dovrebbe riflettere questo particolare.
  • Aggiorna le tue presentazioni veloci per assicurarti che mettano in risalto le tue competenze, la tua esperienza e gli strumenti a tua disposizione.
  • Aggiorna il tuo messaggio di chiusura per far sapere ai clienti in quali altre categorie hai esperienza e assicurati di informare i clienti di persona o tramite la chat che possono prenotarti per task in quelle categorie in qualsiasi momento.

A parte questi suggerimenti, vogliamo fare un ulteriore passo avanti e mostrarti quali categorie, in base ai nostri dati, un cliente prenoterà con maggiore probabilità dopo che la task iniziale è stata completata. Ad esempio, i nostri dati indicano che dopo aver prenotato una task nella categoria Pulizie, i clienti sono più propensi a prenotare:

  • Una seconda task nella categoria Pulizie
  • Una task nella categoria Assemblaggio mobili

La tabella seguente mostra altri esempi basati su diverse categorie. Speriamo che queste informazioni aiutino a migliorare il tuo upselling con i clienti in modo che prenotino altre task future con te, includendoti in tal modo nella loro cerchia fidata di tasker abituali. Come puoi vedere, le categorie Assemblaggio mobili, Piccole riparazioni domestiche e Fissaggio a parete sono ottime categorie di cui fare parte!

Categoria prenotata inizialmente

Categoria che i clienti sono più propensi a prenotare successivamente

Pulizie

Pulizie

Assemblaggio mobili

Decorazione

Pulizie

Aiuto con il trasloco

Consegne

Aiuto con il trasloco

Assemblaggio mobili

Assemblaggio mobili

Fissaggio a parete

Piccole riparazioni domestiche

Assemblaggio IKEA

Assemblaggio mobili

Fissaggio a parete

Aiuto con il trasloco

Assemblaggio mobili Fissaggio a parete

Piccole riparazioni domestiche

Fissaggio a parete Assemblaggio mobili

Fissaggio a parete

Assemblaggio mobili

Piccole riparazioni domestiche

Assistente personale

Assemblaggio mobili Aiuto con il trasloco

Fare la fila

Aiuto con il trasloco

Consegne

Giardinaggio e sgombero cortili

Piccole riparazioni domestiche

Assemblaggio mobili

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s