Principi fondamentali di Imballaggio e spedizione

Le task della categoria Imballaggio e spedizione vanno da task semplici (come, ad esempio, una corsa all’ufficio postale) a delicate e strategiche (come, ad esempio, assicurarsi che le bottiglie ricordo acquistate durante un viaggio in una zona di viticoltura arrivino a casa intatte), fino ad arrivare alla produzione su larga scala affrontata dal tasker Tarrell M.:

“Ho dovuto imballare e spedire in Sudafrica nel giro di 24 ore l’appartamento su tre piani e con tre camere da letto di una cliente. È stato davvero duro, ma anche molto divertente! L’esecuzione di questa task ha richiesto un sacco di nastro adesivo, scatoloni, sorrisi, caffè e risate. Tuttavia, ho dovuto anche rimanere ottimista e mostrare un atteggiamento positivo visto che la cliente era, com’è ovvio, stressata! Dal momento che sono riuscito a mantenere la calma e la concentrazione, anche la cliente si è sentita più a suo agio. Ne parliamo ancora a distanza di tempo e ha condiviso il link al mio profilo di tasker con i suoi amici visto che ho fatto un ottimo lavoro con la sua task!”

Wow! La storia dietro a questa task spiega perché i dati analitici di Tarell siano pari al 100%!

Se al momento non hai la categoria Imballaggio e spedizione nel tuo profilo, ti invitiamo ad aggiungerla. Se hai già aggiunto la categoria al tuo profilo, imposta la tua disponibilità e tieni d’occhio gli inviti man mano che arrivano.

Sei nuovo nella categoria Imballaggio e spedizione oppure vuoi un aggiornamento su come imballare e spedire con accuratezza e delicatezza? Ci pensiamo noi!

Domande da porre nella chat per la definizione dei dettagli:

Potresti aver già letto il nostro articolo sul blog “Domande per la definizione dei dettagli da porre prima di qualsiasi task”. Se te lo sei perso, leggi le seguenti domande specifiche per la categoria Imballaggio e spedizione suggerite dai migliori tasker: ti aiuteranno a definire i dettagli di qualsiasi task di imballaggio e spedizione in modo da poterla affrontare in tutta semplicità.

  • Hai già scatoloni, nastro adesivo, fogli di plastica a bolle, etichette e altri materiali oppure devo acquistarli e portarli con me?
  • Gli scatoloni sono già imballati e ti serve solo la spedizione? Oppure la task comprende sia l’imballaggio che la spedizione?
  • Gli scatoloni sono pesanti e richiedono la capacità di sollevarli?
  • Le etichette per la spedizione sono già state stampate? In caso contrario, assicurati che io abbia tutte le informazioni necessarie per la spedizione, in modo da poter stampare le etichette in negozio.
  • Hai intenzione di spedire articoli fragili?
    • Se il cliente ha già imballato gli scatoloni, chiedigli di lasciare aperti quelli che contengono articoli fragili, in modo che tu possa ispezionarli e controllare che siano imballati in maniera sicura.
  • Hai un account con FedEX, UPS, USPS o altre grandi aziende di spedizione?
    • Questa domanda è particolarmente pertinente in caso di clienti aziendali.
  • Ci sono articoli di particolare valore nella spedizione e hai bisogno di un’ulteriore assicurazione?
  • Vuoi che ti invii le informazioni per il tracciamento nella chat?
  • Chiarisci le eventuali preferenze del cliente per quanto riguarda la velocità di esecuzione della task rispetto alla protezione in caso di danno. In questo modo potrai garantire un esito qualitativamente alto e che le ore fatturate siano in linea con le sue aspettative.
  • Ci sono delle scale in casa? Vorrei essere pronto a trasportare gli scatoloni su o giù per le scale, se necessario.
Suggerimenti di presentazione veloce per la categoria Imballaggio e spedizione:

leone-venter-469710-unsplash

In tutte le tue categorie, una presentazione veloce indimenticabile può aiutarti a fare in modo che il cliente scelga proprio te per eseguire la sua task. La presentazione deve essere specifica circa le tue competenze, ma deve anche presentare la tua personalità al tuo cliente. Leggi il nostro articolo del blog per scoprire suggerimenti su come scrivere le presentazioni veloci se sei alle prime armi oppure se è arrivato il momento di un aggiornamento. Consulta qualche esempio qui sotto per scoprire alcune delle tante straordinarie presentazioni veloci nella categoria Imballaggio e spedizione:

 “Grande esperienza nell’imballaggio e nella spedizione di collezioni di centinaia di bottiglie di alcolici di qualità in tutti gli USA (senza alcuna rottura); venditore eBay con oltre 250 articoli venduti e spediti; dozzine di lavori artistici imballati e spediti con soluzioni personalizzate.” – Un tasker di San Diego 

“Se hai bisogno di aiuto con il trasloco oppure con l’imballaggio e la spedizione dei tuoi articoli commerciali, sei in buone mani. Nel corso degli anni, ho dedicato molte ore all’imballaggio e alla spedizione dei miei modelli e prodotti dal mio negozio verso tutto il mondo e ho trascorso un sacco di tempo negli uffici postali, circondato da un mare di fogli di plastica a bolle e nastro adesivo.” – Un tasker di Londra, Regno Unito

“In quanto direttore dell’ufficio postale di alta quota di Yosemite per dieci estati, l’imballaggio e la spedizione SONO la mia specialità!” – Un tasker di Portland

Suggerimenti per la categoria Imballaggio e spedizione dai migliori tasker:

Abbiamo contattato alcuni dei nostri tasker dalle recensioni migliori e con la fatturazione più alta nella categoria di Imballaggio e spedizione per scoprire quali sono i loro consigli per il successo. Ringraziamo Nicholas J., Adam S., Jim B., Tarrell M. e Bethany J. per aver condiviso la loro esperienza e i loro consigli su come eccellere in questa categoria!

“I clienti vogliono che i loro articoli siano imballati in maniera sicura e arrivino presto. Si rivolgono a te perché questo compito venga svolto in maniera professionale e con un sorriso. Illustra sempre al cliente le varie opzioni di spedizione in termini di velocità di consegna, assieme ai vari costi. Non dimenticare i pennarelli e i post-it per etichettare gli scatoloni. Comunica sempre quando hai bisogno di una pausa. Infine, categorizza, categorizza, categorizza. Organizza gli articoli simili. In questo modo, puoi davvero presentarti come un tasker preciso, attento ai dettagli e organizzato.” – Tarrell M., tasker di New York City

“Fai attenzione all’ambiente che ti circonda e agli oggetti con cui stai lavorando. Rompere qualcosa non è mai piacevole e quindi è sempre meglio aggiungere un po’ di imballaggio in più attorno agli oggetti in vetro o comunque fragili.” – Adam S., tasker di Boston

“Mi assicuro sempre di aver capito bene di cosa ha bisogno il cliente. Rimango concentrata ed energica e presto particolare attenzione ai dettagli. Credo che anticipare qualsiasi potenziale problema prima che questo possa rallentare una task di imballaggio, come ad esempio assicurarsi di avere abbastanza attrezzature e materiali, è un ottimo modo per fare bella figura!. Se svolgo una task con un altro tasker, cerco di coordinare i nostri sforzi in modo da lavorare quanto più velocemente e meglio possibile.” – Bethany J., tasker di San Francisco

“Sii sempre pronto a gestire i pacchi in maniera efficiente. Porta sempre con te almeno un carrello, del nastro adesivo, della pellicola, un furgone dalle dimensioni adeguate e preparati alla possibilità che ci siano scale o qualsiasi altro ostacolo all’esecuzione della task. Inoltre, io non programmo mai un altro lavoro dopo una task di imballaggio visto che spesso richiedono più tempo del previsto.” – Jim B., tasker di San Francisco

“Sii molto organizzato e armati di grande pazienza.” – Nicholas J., tasker di Chicago

Perché i tasker apprezzano la categoria Imballaggio e spedizione:

lucas-dudek-1002515-unsplash

“Mi piace incontrare varie persone in settori diversi e con background diversi che abbiano un’ampia gamma di esigenze di imballaggio e spedizione. Sono un figlio degli anni ’80, cresciuto a pane e Tetris, il che mi ha aiutato a prepararmi per gli incarichi di imballaggio che richiedono un atteggiamento strategico orientato alla risoluzione dei problemi.” – Adam S.

“Mi piace il senso di controllo e di iniziativa in questa categoria. I clienti si aspettano che tu, in quanto professionista, dia sempre il massimo e contano su di te affinché il lavoro venga svolto senza richiedere troppa supervisione. I clienti sono rassicurati quando si rendono conto che sono io stesso a volermi accertare che tutto quello che spediscono abbia la migliore possibilità in assoluto di arrivare intatto.” – Tarrell M.

“Avevo un cliente con cui ho lavorato per sei mesi. Ero incaricata in larga parte dell’inventario e della spedizione degli articoli in uscita. Dal momento che l’azienda era relativamente nuova, ho avuto la possibilità di aiutarla a creare processi di tracciamento e immagazzinamento dell’inventario. Sapere di aver preso parte, anche se in piccola parte, alle tendenze dell’economia globale è davvero una bella sensazione. Mi piace visitare aziende diverse e incontrare le persone che vi lavorano. In questo modo, la vista dal mio ‘ufficio’ è sempre diversa!” – Bethany J.

2018_RabbitLogo_Icon - Separator

Grazie ancora a Nicholas J., Adam S., Jim B., Tarrell M. e Bethany J. per aver completato le task della categoria Imballaggio e spedizione con tanta professionalità e positività. Hai delle esperienze nel campo dell’imballaggio e spedizione che vuoi condividere? Commenta qui sotto e raccontale agli altri tasker!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s