Il potere dell’upselling

Uno dei punti di forza della piattaforma di TaskRabbit è che ti permette di essere il tuo capo. Puoi impostare la tua agenda, le tue tariffe e le categorie in cui desideri eseguire le task. Hai anche pieno controllo su come promuovere il tuo business.

Alcuni dei modi più semplici per promuovere il tuo business indipendente su TaskRabbit includono avere una buona immagine del profilo  con un sorriso simpatico e scrivere una presentazione veloce che metta in risalto competenze stellari. Ma sapevi che il modo migliore per promuovere il tuo business è l’upselling, ovvero la vendita di servizi aggiuntivi?

christopher-flowers-234182-unsplash

Il classico esempio è: “Vuoi delle patatine con il tuo hamburger?”

Considera questo scenario: sei a casa di un cliente per una task di pulizia o assemblaggio mobili. Mentre ti guardi intorno nell’appartamento, noti una cerniera della porta cigolante, una lavastoviglie rotta o una maniglia che si è allentata. Questo è il tuo momento di gloria e l’occasione per vendere servizi extra in base alle tue competenze! Facendo sapere al cliente che sei in grado di aiutarlo con altre cose, non solo con la task in corso, crei il potenziale per programmare una o molte altre task con lo stesso cliente.

Ecco alcune domande che puoi utilizzare per aiutarti con l’upselling quando sei con un cliente di persona o quando stai chattando con un cliente nell’app:

  • Ci sono altre cose da fare nella tua lista con cui posso aiutarti?
  • Vedo che hai un [potenziale compito di cui occuparti] e io sono esperto in questa categoria. Vuoi che me ne occupi io per te?
  • Ho anche esperienza nella categoria [inserire nome]. Hai qualche task in quella categoria con cui posso assisterti?

Un altro modo per utilizzare l’upselling con un cliente prima di fatturare una task è personalizzare il tuo messaggio di chiusura. Puoi farlo nella tua app sotto la voce “Visualizza profilo”, quindi “Messaggi di chiusura”. Questo è un ottimo momento per ringraziare il cliente per averti assunto, fargli sapere quali altre competenze hai e fornirgli il link all’URL del tuo profilo, nel caso in cui desideri assumerti di nuovo in modo diretto.

Ricorda: l’upselling è un modo semplice per ottenere clienti abituali e costruire il tuo business. Non sai mai quando un cliente soddisfatto potrebbe raccomandarti a uno o più amici. Man mano che il tuo network continua a crescere, le possibilità di lavorare con le task diventano infinite!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s