Cosa devi sapere sui dati analitici del tuo business

I dati analitici del tuo business sono essenziali per la gestione del tuo business su TaskRabbit. Tuttavia, i tasker più esperti sono concordi nel dire che per padroneggiare i dati analitici a volte è necessaria un po’ di esperienza. Perché i dati analitici sono importanti per il successo del tuo business? I tuoi dati analitici riflettono l’esperienza complessiva di chi ti assume per una task. I tasker con dati analitici più alti catturano l’attenzione del cliente nei risultati di ricerca, perché indicano che un certo tasker è affidabile, serio e lavora come si deve. 

Vogliamo prepararti per il successo! Ecco una panoramica sui dati analitici: clicca sugli articoli più dettagliati in merito a ciascun dato analitico per ottenere maggiori informazioni utili. 


Tasso di risposta

Il tuo tasso di risposta viene misurato in base a quante volte rispondi agli inviti a completare una task entro l’intervallo di risposta (un’ora per le task in giornata e le 21:00 per le task future). Rispondere presto a un invito a completare una task è un indizio di ottimo servizio ai clienti e può rappresentare una solida base su cui costruire il tuo rapporto con il cliente. 

Maggiori informazioni sul tasso di risposta

Tasso di accettazione

Questo valore viene misurato in base a quanti inviti accetti, ossia quando programmi effettivamente la task. Se non accetti un invito a completare una task, il cliente deve ricominciare la ricerca di un tasker. Dal momento che ricevi solo inviti a completare una task nelle categorie che hai selezionato e in base alla disponibilità della tua agenda, alla tua mappa e alle competenze che hai condiviso nella tua presentazione veloce, dovresti essere in grado di accettare la maggior parte delle task che ti vengono inviate.

Maggiori informazioni sul tasso di accettazione

Tasso di affidabilità 

Questo valore viene misurato in base a quante task hai completato (e fatturato) rispetto agli inviti che hai accettato. Non dimenticare che, quando accetti una task, il cliente conta su di te per portarla a termine. Se tu o il tuo cliente avete un conflitto nell’agenda, usa la chat per trovare un altro momento che vada bene per entrambi ed evitare di annullare la task. Per evitare conflitti, puoi sincronizzare il tuo calendario personale e quello del tasker dall’app, nella sezione delle impostazioni del profilo. 

Maggiori informazioni sul tasso di affidabilità

Cancellazioni

Le task cancellate o a cui hai rinunciato non influiscono sui tuoi dati analitici fino a quando non saranno state esaminate dal nostro team. Un membro del nostro team esaminerà la tua task entro 24 ore per determinare se la cancellazione sia corretta e se tu abbia diritto a ricevere la penale per cancellazione. Puoi vedere lo stato di tutte le task sottoposte a controllo (apri i dettagli della task). Riceverai una notifica nell’app una volta che il controllo sarà stato completato. Come sempre, per qualunque problema puoi rivolgerti all’assistenza. 

Valutazioni e recensioni

Alla fine di ogni task, i clienti lasciano una valutazione e una recensione della loro esperienza con te. Questi valori indicano ai clienti potenziali com’è lavorare e interagire con te, la qualità del tuo lavoro e se ti assumerebbero di nuovo. Cerca sempre di offrire la migliore esperienza possibile in modo che le tue valutazioni siano sempre stellari!  🌟


I dati analitici del tuo business vengono calcolati sulla base degli ultimi 30 giorni e aggiornati di continuo. Ciò significa che, se commetti un errore, puoi correggere la situazione evitando di ripeterlo! Tuttavia, le recensioni sono permanenti. 

Puoi rileggere questo articolo ogni volta che avrai bisogno di ricordarti perché i dati analitici siano importanti e come rimetterti in carreggiata se noti un calo. 

Leave a Reply