Che cosa cercano i clienti quando assumono un tasker?

Questa è una domanda che ti sei forse posto molte volte: di cosa sono esattamente alla ricerca i clienti quando selezionano un tasker?

Ecco alcuni suggerimenti degli esperti che ti aiutano a rispondere a questa domanda sulla base dei dati ottenuti dai clienti della nostra rete. Continua a leggere per scoprire i nostri cinque migliori suggerimenti su come farti notare fra i risultati di ricerca dei clienti.

1. Un’immagine vale mille parole.

Convince Clients to hire you as a Tasker

La tua foto del profilo è davvero importante per comunicare ai clienti che possono fidarsi della persona che stanno per invitare a casa loro. Sulla base dell’analisi che abbiamo condotto su un piccolo gruppo di tasker, possiamo dire che i tasker che per il loro profilo hanno utilizzato una foto dall’aspetto professionale ricevono il 240% di inviti in più. Clicca qui per scoprire come fare altrettanto per il tuo business.

2. Scrivi una presentazione veloce dettagliata.

Quick pitches will convince Clients to hire you as a Tasker.

Le presentazioni veloci sono un modo per segnalare le tue competenze ai clienti mettendo in mostra la tua esperienza, gli strumenti che hai a disposizione e il perché il cliente farebbe bene a scegliere te per la task di cui ha bisogno. Quante più competenze e informazioni inserisci in ciascuna presentazione veloce, tanto più facile sarà per i clienti capire perché tu (e solo tu) sei la persona giusta per la task. 

Clicca qui per visualizzare alcuni esempi di presentazione veloce che abbiamo raccolto per aiutarti a creare la tua senza problemi.

3. Imposta la tua agenda in anticipo.

In media, i clienti prenotano i tasker con un anticipo di 3-5 giorni per la maggior parte delle task e di 5-7 giorni per le task della categoria Assemblaggio IKEA. I nostri dati indicano anche che avere blocchi di tre o più ore di disponibilità continua è la situazione ottimale per ricevere le task. Tieni questa informazione a mente quando imposti la tua agenda e assicurati di aggiornare la tua disponibilità tutti i giorni per evitare conflitti.

4. Scegli bene i tuoi giorni.

Setting your schedule will convince Clients to hire you as a Tasker.

Nonostante invitiamo tutti i tasker a prendersi una pausa dalle task quando vogliono, suggeriamo anche di impostare le loro agende in modo tale da avere maggiore probabilità di ricevere task. I giorni in cui i clienti prenotano le task sono generalmente il venerdì e il sabato, quindi assicurati di includere i fine settimana quando imposti la tua  disponibilità. Il giorno meno popolare? Il lunedì. Già, vale anche per i clienti.

5. Cerca di avere valutazioni sempre alte.

Le valutazioni alte attirano l’attenzione dei clienti mentre esaminano i risultati della ricerca per un tasker. Per ottenere valutazioni alte, assicurati di essere sempre pronto, di rispondere velocemente, di comunicare con chiarezza e di trattare con rispetto i clienti e i loro effetti personali.

2018_RabbitLogo_Icon - Separator

Comprendere il punto di vista del cliente è un elemento importante per creare un’attività indipendente lucrativa, duratura e sempre soddisfacente. Un ottimo servizio ai clienti può essere offerto in vari modi e, in quanto tasker, hai la possibilità di creare nuovi rapporti ogni giorno.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s